Ecco le essenziali informazioni sull'organizzazione e svolgimento dei Campionati
Italiani Grande Serie 2007 che si svolgeranno a Soragna (PR) dal 2 al 4
novembre 2007.
1.
Svolgimento delle gare:
VELOCITA'
Venerdi 2 Novembre
8.00 Apertura pista - Ritiro PASS - Iscrizioni (se non siete preiscritti
potrete farlo al momento ma perderete il diritto di partire in batteria secondo
Ranking List)
8.00-18.00 prove regolamentate
8 turni per categoria, una corsia per turno. (Salite, fate la prova su una
corsia e vi rimettete in coda).
Se fate tutti gli 8 turni al venerdì, non potrete provare sabato.
Ad ogni turno di guida seguirà un turno di commissario. Dovrete posizionarvi
subito, le penalizzazioni sono pesanti. Non avrete tempo di portare la vostra
macchina e il pulsante al box, verranno posizionati all'interno del ring dei
tavoli su cui appoggiarli oppure affidarli ad una vostra persona di fiducia.
Consiglio di personalizzare i vostri pulsanti onde evitare scambi e spiacevoli
situazioni.
Sabato 3 Novembre
7.00 Apertura pista - Ritiro PASS - Iscrizioni (se non siete preiscritti
potrete farlo al momento ma perderete il diritto di partire in batteria secondo
Ranking List)
7.00-9.00 Prove regolamentate esclusivamente per le categorie AW e
Classic (8 turni di una sola corsia per categoria, se avete già provato durante
la giornata di venerdì e non avete terminato tutti i turni, potrete completarli.
9.00 Verifiche tecniche Categoria AW - Verranno chiamati in verifica i
piloti partendo dalle batterie che partiranno prima. Il tempo per montare la
macchina è cronometrato, per cui è consigliabile che vi presentiate in verifica
muniti di tutto l'occorrente. Il motore è fornito SENZA pignone.
10.00 Partenza prima batteria AW.
Seguiranno le verifiche della Categoria Classic nei modi indicati sopra.
L'ora precisa in cui finiranno le qualificazioni alle semifinali non siamo
ancora in grado di fornirle (le preiscrizioni servono anche per poter avere un
programma dettagliato e preciso degli orari).
Finite le qualificazione inizieranno le semifinali. Entrano in semifinale i
migliori 16 piloti per categoria di cui ne usciranno 8 che disputeranno la
finale domenica mattina.
IMPORTANTE
I piloti dal 17° al 32° posto in classifica dovranno fare i commissari alla
semifinale o, se preferite, potrete trovare un sostituto (la penalità è
l'esclusione dalla classifica).
Sabato sera cena con premiazioni Campionati Interregionali. Se intendete
partecipare, fatelo sapere in qualche modo. (segnali di fumo, mail ecc.).
Domenica 4 Novembre
7.00 Apertura pista - Ritiro PASS - Iscrizioni (se non siete preiscritti
potrete farlo al momento ma perderete il diritto di partire in batteria secondo
Ranking List)
7.00-9.00 Prove regolamentate esclusivamente per la categoria GT (8 turni
di una sola corsia, se avete già provato durante la giornata di venerdi e non
avete terminato tutti i turni, potrete completarli.
9.00 Finali AW e Classic
10.30 Premiazioni categorie AW e Classic
11.00 Verifiche tecniche Categoria GT
11.30 Partenza prime batterie di qualifica GT
A seguire semifinali
IMPORTANTE
I piloti dal 17° al 32° posto in classifica dovranno fare i commissari alla
semifinale o, se preferite, potrete trovare un sostituto (la penalità è
l'esclusione dalla classifica).
18.00 circa Finali GT e premiazioni.
Campionato Italiano Junior GruppoC Slot.it
Domenica 4 Novembre
8.00-12.00 prove libere
14.00 batterie di qualifica
I 6 migliori disputeranno la finale
Saranno a disposizione delle macchine "pronto gara"
RALLY
Sabato 3 Novembre
09:30 Shakedown
10:00 Parco Verifiche
11:00 Entrata Parco Chiuso
13:30 Partenza Rally
Domenica 4 Novembre
09:30 Shakedown
10:00 Parco Verifiche
11:00 Entrata Parco Chiuso
13:30 Partenza Rally
18:00 Classifica e Premiazioni
2.
Verifiche:
Onde
accelerare i tempi di verifica, qualora un pilota impieghi un tempo giudicato
eccessivo, a esclusiva discrezione della CT, per rimontare la macchina sarà
invitato dalla CT medesima a completare l'operazione entro un termine di 5
minuti. Qualora l'operazione non venga completata entro tale ulteriore termine,
il pilota verrà sanzionato con un warning.
I piloti
chiamati in verifica dovranno presentarsi alla CT entro 15 minuti dalla prima
chiamata ed entro 5 minuti dalla seconda; in difetto verranno sanzionati con un
warning.
Al termine
della finale categoria GT verrà effettuata una seconda verifica, come già
annunziato, sui modelli dei piloti classificati dal primo al terzo posto, nonché
su altri 3 modelli estratti a sorte o segnalati alla Commissione Tecnica durante
lo svolgimento delle gare.
3.
Iscrizioni:
Ciascun
pilota iscritto a un Club iscritto all'ANSI dovrà iscriversi presso il proprio
Club. Il Presidente del Club dovrà raccogliere i nominativi dei piloti e le
categorie in cui intendono gareggiare sul modulo che può essere scaricato
utilizzando questo link. Il
modulo dovrà essere comunicato all'ANSI entro il 28 ottobre 2007
mediante fax al n° 0574/34.064) oppure allegandolo a una email all'indirizzo
[email protected] .
Alla comunicazione dovranno essere allegati altresì gli estremi del versamento
sul C/C postale
61389748 (CAB 12700 -
ABI 7601 intestato all'Associazione Nazionale Slot Italiana) con
il quale ciascun Club avrà provveduto al versamento delle quote di iscrizione di
propri piloti, eventualmente comprensive della quota di iscrizione all'ANSI ove
non ancora effettuata. La causale da indicare per il versamento/bonifico è
"Quota iscrizione Campionati Italiani 2007 per X partecipanti".
I piloti non
iscritti a Club associati ANSI potranno comunicare direttamente la propria
iscrizione, con le medesime modalità e utilizzando il medesimo modulo, sempre
entro il giorno 28 ottobre 2007.
La quota di
iscrizione per ciascuna categoria è stabilita in € 15,00 per pilota. I piloti
iscritti con le modalità sopra indicate e nel termine fissato verranno inseriti
nelle batterie di partenza delle qualifiche delle categorie prescelte, sulla
base della Ranking List 2007 aggiornata.
Sarà permessa
l'iscrizione di piloti anche direttamente ai Campionati, ma in tale caso la
quota di iscrizione sarà di € 20,00 per categoria e i piloti non verranno
inseriti nelle batterie secondo la loro posizione in Ranking List, ma accodati
ai piloti iscritti regolarmente, partendo pertanto nelle prime batterie delle
qualifiche. |