2005 - Regolamento Classic | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
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Associazione
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Italiana Regolamento Tecnico di Categoria 1/32 Classic |
Versione: 2.2 del 10 maggio 2005 |
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Settore Plastica Grande Serie
Classic
2005
Le sottoelencate norme integrano
quelle del Regolamento Tecnico (generale). Definizione e “spirito” della Categoria:
Categoria intermedia,
monomotore e monoruota forniti in parco chiuso. Modelli ammessi: Secondo la tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate. Carrozzeria: Consentite le sole modifiche descritte nella tabella di omologazione “A”. I blocchi motore/cambio/ammortizzatori devono essere fissati al telaio o alla carrozzeria nello stesso punto previsto dal modello originale. Per i modelli che hanno queste parti non fissate (solo appoggiate o semplicemente incastrate) ne è consentito il fissaggio, sempre facendo fede alla regola sopracitata. Telaio: Consentite leggere smussature al fine di ottimizzare l’oscillazione fra telaio e carrozzeria, ma non dell’alloggiamento delle viti o delle viti stesse. Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione “A”. Telaio motore (culla): Il telaio motore può essere incollato al telaio. Pick-up (guida) Di serie o omologato, come da tabella “R, privo di molla. È possibile anche limarlo/tagliarlo nella parte superiore, onde evitare interferenze con parti della carrozzeria. Motore: FLY P1 (Mabuchi) fornito dall’organizzazione privo di pignone. Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo. Trasmissione:
Rapporto di trasmissione 11/36 per i modelli
“sidewinder” e 8/24, 9/27 e 10/30 per i modelli in linea. Cuscinetti ed assali:
Boccole originali in
plastica/ottone, o omologate, come da tabella “R”. I semiassali possono essere incollati al telaio e i cerchioni possono girare su di essi. In ogni caso i due semiassali vanno fissati al telaio in posizione parallela all'assale posteriore, sia nella vista frontale che in quella superiore del modello. E’ permessa la sostituzione dei semiassali con assale unico, ove possibile, ma con le sole modifiche indicate nella tabella “A”. Ruote anteriori: Cerchi anteriori originali o omologati, come da tabella “R”. I cerchi anteriori possono essere incollati agli assali. Tutti i cerchi devono essere di uguale disegno e colore . Ruote posteriori: Ruote pronto gara fornite in parco chiuso, prive di copricerchi (“a carico” del Pilota). ruota NSR - cerchio cod. 644, gomma cod. 742 incollata e tornita a mm 20.60. Misure generali:
Carreggiata anteriore e posteriore: max 60 mm
(salvo eccezioni da tabella “A”).
In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria (bordo superiore
dei parafanghi-passaruota). Viti: Devono essere presenti almeno tre viti nelle sedi originali alla partenza. Norme generali: Tutto quanto non specificato è da considerarsi vietato. Norme specifiche: In caso eccezionale di impossibilità nella fornitura dei materiali indicati (motori e ruote posteriori), l’ ANSi si riserva di comunicare con significativo anticipo l’ utilizzo di altri materiali con analoghe caratteristiche.
Tabelle di omologazione
Tabella “A” – modelli ammessi e modifiche
Tabella “R” – ricambi omologati
Registro delle modifiche ed aggiornamenti:
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aggiornata il: 18/11/2005 |
Riproduzione
vietata - ©2003-2021 ANSI
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