2005 - Regolamento DTM
Associazione Nazionale Slot Italiana
Regolamento Tecnico di Categoria
 1/32 DTM

Versione: 2.3

del 13 aprile 2005

scarica versione stampabile (.pdf)

Settore Plastica Grande Serie

DTM 2005

 

 

 

Le sottoelencate norme integrano quelle del Regolamento Tecnico (generale).

 

 

Definizione e “spirito” della Categoria:

Categoria promozionale monomarca, monomotore fornito e monogomma fornita non incollata.

Nasce nel Nord-ovest dal Camp. IRN DTM-Ninco, e si corre con modelli del Campionato DTM.

Modelli ammessi:

Secondo la tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate.

Carrozzeria:

Ammessa l'asportazione del nasello ricavato sotto l'abitacolo, che in origine funge da fermo per il motore e le sole modifiche indicate nella tabella di omologazione “A”.

Telaio:

Consentite leggere smussature e le modifiche indicate nella tabella di omologazione “A”.

Telaio motore:

E’ consentito l’uso dell’adattatore Ninco per NC-2 (80606), che deve essere bloccato, ma non può essere incollato.

Pick-up (guida)

Originali o omologati, come da tabella “R”.

Motore:

Ninco NC-5, fornito dall’organizzazione privo di pignone.

Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo.

Trasmissione:

Rapporti di trasmissione 8/24, 9/27, 10/30, 10/27 per i motori “in linea” e 10/30, 11/33, 12/36 per i motori trasversali (BMW M3).

Corona come da tabella “R”. Le corone in plastica Ninco possono essere utilizzate esclusivamente sull’assale Ninco.

Cuscinetti ed assali:

Bronzine come da tabella “R”.
Assali originali o 3/32” in acciaio-ferro a sezione piena.

Ruote:

Cerchi originali o omologati, come da tabella “R”:cerchi in alluminio solo con assali in acciaio 3/32, cerchi in plastica NINCO solo con assali originali NINCO.
I cerchi possono essere incollati agli assali.

Gomme:

Gomme posteriori Ninco Slick 20.5X11 non incollate fornite dall’organizzazione.

Misure generali:

Carreggiata anteriore e posteriore: 61mm. max. Altre misure da modello originale.

Viti:

Ninco da 6,5 mm (70108/80901), 9,5 mm (70152/80902) e 9,5 metriche (80906) o similari di identica misura.

Norme specifiche:

I fili di alimentazione, pur potendo passare al di sotto dell’assale anteriore, non potranno svolgere alcuna funzione di supporto dell’assale stesso, che dovrà basculare liberamente.
 

Tabelle di omologazione

 

Tabella “A” – modelli ammessi e modifiche

foto

Produttore

Modello

Modifiche ammesse

NINCO

Audi TT

 

NINCO

BMW M3 GTR-R

L’asportazione delle marmitte laterali ma non del loro supporto

NINCO

Mercedes CLK

L’asportazione delle marmitte laterali ma non del loro supporto

NINCO

Opel Astra

 

NINCO

Porsche GT3

 

  

 

Tabella “R” – ricambi omologati

Marca

Pick-up

Corone

Bronzine

Cerchi

Pignoni

Ninco

80104

80106

Di serie sui modelli

omologati

80407

80704

80705

80709

11 Angolato

9/10 in line

Slot.It

 

SIGI 24-27-30
SIGA 30-36

SIPA02

SIPA19 al/mg

(17.3x10)

SIPA18 al/mg

(17.3x8.2)

PI09 / 10 / 11

PS10 / PS11

NSR

 

511 580 733 736 740

500

753

522 std

644 air

515 / 516 / 517

520 / 521 / 617

MB

 

 

19022

19023

19025

19001/2/3/4

19016 (AS Racing)

19250

19251

Guman

 

 

 

17x10

 

Shockslot

 

 

 

17x10

 

P.R.S.

 

 

 

3284 ant.

3285 post.

 

 

 

 In rosso le omologazioni recenti


 

Registro delle modifiche ed aggiornamenti:
 

08/11/2005 Aggiunta la voce pignoni
07/11/2005 Inserite le boccole "MB" in Derlin cod. 19025
05/05/2005 Inserite corone Slot.it AW 30 36
13/04/2005 Inseriti cerchi MB 19016 (AS Racing).
10/03/2005 Inseriti cerchi Slot.it in magnesio.

 

  aggiornata il: 08/11/2005
Riproduzione vietata - ©2003-2021 ANSI